Miglior prestito in 2 giorni: chi può fare domanda, preventivo, dettagli

296

Indice dei contenuti

Chi ci segue da qualche tempo ormai saprà che il nostro blog si occupa interamente di prestiti: la nostra missione è quella di chiarire ogni dubbio riguardo questi utilissimi contratti che, presso l’utente medio, sembrano essere circondati da un velo di mistero. Nel corso delle numerosissime guide che abbiamo redatto e pubblicato, ci siamo occupati dei più disparati argomenti come: i prestiti per i giovani single, i prestiti per le donne in gravidanza, i prestiti per i pensionati e molto altro ancora. Oggi abbiamo deciso di scrivere la guida che state leggendo per approfondire un argomento che abbiamo già sfiorato altre volte: i prestiti rapidi online.

In una delle guide precedenti a questa abbiamo toccato aspetti unici del prestito rapido online, adandoci a soffermare in modo particolare sul prestito veloce in un’ora. All’interno di quella guida abbiamo nominato, come alternativa al contratto più veloce in circolazione al momento, il prestito in due giorni: altrimenti detto prestito in quarantotto ore. Nella guida di oggi vedremo tutto quello che c’è da sapere sui prestiti in due giorni: tassi d’interesse, metodi di richiesta, caratteristiche particolari del contratto e molto altro ancora. 

Prestiti rapidi online: che cosa sono?

Il prestito rapido online è una tipologia di contratto che, come suggerisce il nome, viene stipulata interamente online. Si tratta del metodo più veloce per acquisire denaro in prestito ed è anche il metodo che consente di usufruire della liquidità aggiuntiva prima di ogni altro. 

Esistono diverse tipologie di prestiti rapidi: un’ora, 24 ore, 48 ore e così via. Ovviamente maggiore è il numero di ore che si “concede” alla banca per verificare la sicurezza dell’investimento, maggiore sarà la somma di denaro che si potrà richiedere.

Il prestito rapido online è l’ultima frontiera del prestito: un’unione delle tecnologie in continua evoluzione che aumentano drasticamente l’efficienza della banca nella fase di approvazione del contratto; data la relativa “giovinezza” del tipo di contratto protagonista della nostra guida di oggi, non sono molti gli utenti che sanno, all’atto pratico, come si richieda un prestito veloce online.

Un prestito rapido online non viene stipulato in maniera tradizionale: si tratta di un servizio molto simile a quella che potrebbe essere un’offerta fatta da un servitore di servizi telefonici. L’utente sceglie il “pacchetto” che vuole richiedere, invia i documenti e le garanzie necessarie e aspetta l’esito. Nella prossima sezione della guida vedremo nel dettaglio come si richiede un prestito online.

Come si richiede un prestito online?

La richiesta del prestito online è un processo semplice e rapido: solitamente se un utente incontra problemi nelle fasi preliminari alla sottoscrizione del contratto sono problemi legati all’approvazione della richiesta, più che all’esecuzione di quest’ultima. Secondo la nostra esperienza gli step necessari per richiedere un prestito online in due giorni sono:

  • Scelta della finanziaria o della banca a cui affidarsi.
  • Scelta del contratto che si vuole sottoscrivere.
  • Inoltro dei documenti necessari per la convalida dell’identità del richiedente.
  • Inoltro dei documenti necessari a confermare la veridicità delle garanzie offerte alla banca.
  • Attesa del responso della banca.

Se si forniscono tutti i documenti necessari e si hanno tutte le carte in regola, la pre approvazione e l’approvazione del mutuo verranno eseguite in maniera rapidissima, così da permetterci di avere il denaro rapidamente.

Questo è tutto per quanto riguarda la richiesta del prestito rapido online, vediamo ora il contratto protagonista della nostra guida più nel dettaglio.

Prestito in 48 ore, che cosa significa?

Il prestito in 48 ore è una tipologia di prestito rapido online grazie alla quale il denaro è disponibile per l’utilizzo da parte dell’utente entro le quarantotto ore dalla firma del contratto. Questo significa che la banca si impegna a svolgere velocemente tutte le attività di controllo sul richiedente e sulle garanzie da lui offerte ma non garantisce che il denaro sia disponibile entro le quarantotto ore dalla richiesta. Ovviamente esistono banche che gestiscono in modo diverso il prestito in 48 ore ma questo è quello che succede presso la grande maggioranza degli enti. 

E’ molto importante sottolineare quanto abbiamo appena detto perchè, spesso, gli utenti utilizzano il prestito che stiamo discutendo nella nostra guida di oggi come mezzo per far fronte a imprevisti economici e spese che non erano in programma: in questi frangenti anche 1 solo giorno di differenza può essere importante.

Pro e contro dei prestiti in due giorni

I prestiti rapidi online disponibili in due giorni hanno sia lati positivi che lati negativi: in quest’ultima sezione della guida vedremo quali sono i punti di forza dei contratti protagonisti del nostro approfondimento e quali sono i loro punti deboli.

I punti di forza dei prestiti rapidi online disponibili in due giorni sono:

  • Sono la tipologia di prestiti rapidi che permette di ottenere più denaro.
  • Sono la tipologia di prestiti rapidi più facile da ottenere.
  • Non richiedono garanzie particolarmente difficili da offrire per l’utente medio.
  • Sono spesso agevolati da norme imposte dallo stato.
  • Hanno tassi di interesse in linea con gli altri prestiti rapidi online.
  • Sono molto diffusi e quindi facili da trovare.

I punti deboli del contratto protagonista della nostra guida di oggi, invece, sono:

  • Rispetto ad altre tipologie di prestiti (finanziamenti, leasing, mutui eccetera) non permettono di ottenere somme di denaro grandi.
  • Hanno tempi di ammortamento più lunghi rispetto agli altri prestiti online rapidi.
  • Gli interessi sono più alti rispetto a quelli di altre tipologie di prestito. 
  • Non dispongono di molti servizi e comodità accessorie per l’utente (salto della rata e così via)

A questo punto possiamo avviarci verso la conclusione di quella che è stata la nostra guida completa con tutto quello che c’è da sapere sui contratti per i prestiti rapidi online. Come al solito vi ricordiamo che il nostro blog è interamente dedicato al mondo dei prestiti e, quindi, tra le moltissime guide che abbiamo pubblicato potrete trovare una miniera di informazioni utili sui più disparati aspetti dei contratti per prestiti di qualsiasi tipo. Ci teniamo anche a ringraziarvi dell’attenzione e del tempo che ci avete dedicato per arrivare fino alla fine della nostra guida di oggi; alla prossima guida!