Miglior prestito in un’ora: descrizione, punti di forza, limiti

261

Continuiamo la nostra serie di guide mirate a fornirvi una visione completa del mondo dei migliori prestiti disponibili sul mercato, nelle nostre guide precedenti vi abbiamo parlato di tipologie molto diffuse di prestiti come quelli per under quaranta, i prestiti per i residenti all’estero, i prestiti per giovani, i prestiti per famiglie e quelli per single. Insomma, riteniamo di aver fatto un buon lavoro finora, guidandovi nel mondo dei prestiti per aiutarvi a trovare quello che fa al caso vostro. Oggi, in particolare, vorremmo parlare di quella che è a tutti gli effetti una delle ultime frontiere del prestito: il prestito veloce online.

Nel mondo dei prestiti veloci online esistono contratti che possono essere ottenuti in ventiquattro ore, oppure in quarantotto ma nella guida di oggi, in particolare, vogliamo occuparci di quelli che risultano essere i più veloci di tutti: i prestiti in un’ora. Nel nostro approfondimento di oggi avremo modo di capire quali siano i migliori prestiti in un’ora, quali sono i loro punti di forza e quali possono essere i limiti dei contratti più veloci nel mondo dei prestiti. Se volete ricevere del denaro in prestito e vi serve liquidità velocemente: i contratti protagonisti della nostra guida di oggi potrebbero fare al caso vostro.

I prestiti veloci in un’ora

Prima di analizzare qualsiasi aspetto specifico dei contratti protagonisti della nostra guida di oggi dobbiamo obbligatoriamente spendere qualche minuto per parlare del loro funzionamento generale e di che cosa sono. Se conoscete già i prestiti veloci in un’ora allora potete tranquillamente saltare questa sezione introduttiva della nostra guida.

Il prestito veloce in un’ora è un tipo di contratto che è stato reso possibile dall’avvento di internet e dall’approdo sulle piattaforme web delle maggiori banche e finanziarie del mondo. I prestiti in un’ora possono essere richiesti soltanto online e hanno come unica caratteristica che li distingue dagli altri tipi di prestito la velocità.

La velocità di erogazione del denaro è garantita da un sistema automatizzato di verifica delle credenziali e concessione del credito. Come avremo modo di vedere nelle prossime sezioni della guida: il processo per arrivare a firmare online un contratto per un prestito in un’ora è rapidissimo, ma non facile da portare a compimento.

Come richiedere un prestito veloce in un’ora

Il prestito veloce in un’ora, come abbiamo già detto, può essere richiesto soltanto tramite appositi portali online. I prestiti in questione, nella grande maggioranza dei casi, vengono definiti prestiti veloci e quindi ci basterà cercare su google queste due parole chiave per trovare i portali appena citati.

Per richiedere i prestiti veloci in un’ora occorre presentare tutti i documenti e le garanzie necessarie in formato digitale. Solitamente esiste un’apposita sezione della pagina dedicata alla sottoscrizione del contratto all’interno della quale si possono caricare: 

  • Scansioni della carta d’identità in corso di validità.
  • Documenti necessari a certificare la veridicità delle garanzie offerte.
  • Codice fiscale o permesso di soggiorno.

Una volta caricati questi documenti nel sistema, sarà la banca a occuparsi del resto del processo di pre approvazione, approvazione, conferma del contratto e erogazione del denaro.  Vogliamo precisare che il periodo di pre approvazione, in alcuni casi, potrebbe durare più di un’ora: il “prestito in un’ora” si riferisce al tempo massimo dalla conferma del contratto all’erogazione del denaro.

Come abbiamo già accennato in precedenza: non è semplice ottenere il prestito protagonista della nostra guida di oggi. Dato che il tempo che la banca si prende per controllare le garanzie e l’identità dell’utente è minimo, l’utente deve presentare garanzie solide e documenti validi. Inoltre se il richiedente è stato iscritto nell’albo dei cattivi pagatori sarà pressochè impossibile richiedere il prestito protagonista della nostra guida di oggi.

Pro e contro dei prestiti in un’ora

In questa sezione della guida vedremo quali sono i punti di forza e i limiti del contratto protagonista della nostra guida di oggi. Iniziamo con i punti di forza:

  • Il prestito in un’ora ci permette di avere liquidità in tempi brevissimi, così da poter far fronte a spese improvvise ed emergenze.
  • Oltre alla velocità è da sottolineare anche la semplicità di utilizzo del contratto che vi stiamo descrivendo.
  • Nella grande maggioranza dei casi il prestito in un’ora è molto semplice da saldare. 

Il prestito in un’ora, tuttavia, presenta anche dei notevoli limiti:

  • Le somme che possono essere richieste sono molto contenute: se la banca dovesse prestare somme di denaro molto importanti dovrebbe controllare la sicurezza dell’investimento e questo richiederebbe molto tempo.
  • Il numero di servizi aggiuntivi e “comodità” disponibili per l’utente è molto limitato. 
  • I cattivi pagatori non possono accedere a questo tipo di servizio (salvo rare eccezioni).
  • I tassi di interesse non sono tra i più convenienti nel mondo dei prestiti. 

Come possiamo notare il contratto protagonista della nostra guida di oggi mette la velocità prima di qualsiasi altro aspetto: i tassi sono più alti della media, i servizi non sono molti, le cifre sono relativamente piccole. Questo, secondo noi, fa dei prestiti veloci in un’ora la scelta perfetta per chi deve affrontare spese improvvise: riparazioni, sostituzioni, acquisti imprevisti e così via. Per tutti coloro che, invece, volessero richiedere un prestito per realizzare un progetto il cui inizio può attendere uno o due giorni, consigliamo di orientarsi verso i prestiti un po’ più lenti ma che garantiscono l’accesso a somme di denaro leggermente più importanti. 

Sicuramente, date le caratteristiche che vi abbiamo elencato pochi paragrafi fa, i migliori prestiti in un’ora sono quelli con i tassi d’interesse più bassi. Ovviamente non possiamo aspettarci prestiti in un’ora che ci danno accesso a somme di denaro enormi, ma possiamo cercare quelli che presentano tassi bassi.

Grazie a quest’ultimo capitolo possiamo ritenere conclusa la nostra guida completa sui prestiti in un’ora, speriamo di aver chiarito qualsiasi dubbio in merito a questo tipo di contratto. Nel caso in cui vi dovessero servire maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide che abbiamo redatto e pubblicato qui sul nostro blog: abbiamo affrontato ogni genere possibile di contratto per un prestito di denaro! A questo punto vorremmo ringraziarvi per l’attenzione che ci avete dedicato: alla prossima guida: sempre qui sul nostro blog!